Ultime Notizie

blob:https://www.google.com/7da1f0fc-140f-468c-a2e0-fc1fe7fa8a1a

martedì 15 dicembre 2015

Spaghetti alla chitarra

Gli spaghetti alla chitarra sono uno dei tipi di pasta fresca più diffusi, conosciuti come maccheroni o tonnarelli sono famosissimi nella loro ricetta, i tonnarelli cacio e pepe.
Il loro nome non deriva dallo strumento musicale omonimo, bensì dall'attrezzo utilizzato per realizzarli, formato da corde di metallo su un supporto di legno. Nella ricetta di oggi vedremo cinque insolite e gustose idee per condimenti e come realizzarli in pochi e semplici passi.

Una prima idea può essere realizzare un sugo , semplice ma buonissimo. Avremo bisogno di passata, cipolla, basilico, sale ed olio d'oliva. Per prima cosa faremo imbiondire la cipolla, poi aggiungere il pomodoro e il basilico, salare e lasciar cuocere a fuoco lento per almeno una mezzora.
Un altro condimento per la nostra pasta potrebbe essere un gustoso e rustico sugo con salciccia e ragu di salsiccia  , per il quale serviranno cipolla, salsiccia, rosmarino, sale e pepe. Basterà soffriggere cipolla tritata e salsiccia sminuzzata insieme ad un po' rosmarino. Non avremo bisogno di olio in quanto il grasso della salsiccia servirà a ingrassare la padella ed insaporire il piatto.
L'ultima ricetta è una rivisitazione del famoso pesto alla genovese con aggiunta di gamberi per rendere questo piatto ancora più gustoso e particolare
Leggi anche https://it.wikipedia.org/wiki/Spaghetti_alla_chitarra
by wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento